Svizzera

Calano ancora i contagi in Svizzera: 112 nelle ultime 24 ore

Il totale di persone che hanno sicuramente contratto la malattia nella Confederazione sale a 29'817. Tendenza in diminuzione.

Foto Keystone
2 maggio 2020
|

Nelle ultime 24 ore in tutta la Svizzera sono stati registrati 112 nuovi contagi da coronavirus, per un totale – da inizio pandemia – di 29'817 casi positivi. Tra ieri e oggi sono purtroppo decedute altre 32 persone, con un bilancio totale di 1'467 vittime del coronavirus in tutta la Confederazione.

"Le cifre dei casi giornalieri sono soggette a fluttuazioni settimanali con valori più bassi nei fine settimana", ricorda l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp). Tuttavia la curva dei contagi sembra essersi stabilizzata, con una leggera tendenza al declino. Ieri i nuovi casi positivi erano stati 119.

Il numero dei test eseguiti finora in tutta la Confederazione ammonta complessivamente a più di 275mila, comunica l'Ufsp, di cui 13% sono risultati positivi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE