Svizzera

Grosso incendio a Baar, bruciati diversi camper

Canton Zugo: il rogo, che non ha causato feriti, è divampato oggi in una zona industriale. Ingenti i danni per il rivenditore di veicoli

Quattro persone che si trovavano all'interno dell'edificio sono riuscite a mettersi in salvo (foto Polizia Canton Zugo)
1 maggio 2020
|

Un incendio di vaste dimensioni è divampato oggi alle 13.45 a Baar (ZG), nella zona industriale vicina al confine con Sihlbrugg (ZG): diversi camper di un rivenditore sono bruciati e sull'intera zona si è sviluppato un nuvolone di fumo denso. Ingenti i danni. Non vi sono feriti. Lo ha indicato oggi la polizia cantonale di Zugo all'agenzia Keystone-ATS. Le cause del rogo non sono ancora chiare.

Sul luogo sono intervenuti in forze i pompieri: al loro arrivo diversi camper, un rimorchio e la tettoia posta lungo tutto l'edificio della concessionaria erano in fiamme. I 50 vigili del fuoco sono rapidamente riusciti ad avere il controllo dell'incendio e ad evitare che le fiamme si propagassero altrove.

Quattro persone che si trovavano all'interno dell'edificio sono riuscite a mettersi in salvo da sole e sono illese. Dalle prime stime i danni sono considerevoli: quattro veicoli sono stati divorati dal fuoco, diversi altri sono stati gravemente danneggiati, come pure la tettoia raggiunta dalle fiamme. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE