06.04.2020 - 15:28

Coronavirus, la Posta lancia il francobollo della solidarietà

Costerà 5 franchi l'uno e sarà venduto in fogli da 10. Tutto il ricavato sarà devoluto a Catena della Solidarietà e Croce Rossa Svizzera

Ats, a cura de laRegione
coronavirus-la-posta-lancia-il-francobollo-della-solidarieta
I francobolli

La Posta emette un francobollo speciale in relazione con l'epidemia da coronavirus. L'incasso sarà devoluto per metà alla Catena della Solidarietà e per l'altro 50% alla Croce Rossa Svizzera, che lo distribuiranno a persone con bisogni urgenti dovuti alla malattia Covid-19.

Il francobollo singolo costa cinque franchi ed è disponibile in fogli da dieci per la somma di 50 franchi. Da parte sua, la Posta si assume i costi dell'effettivo valore facciale del francobollo di un franco (posta A). "Ciò significa che l'acquirente dona 50 franchi alla Catena della Solidarietà e alla Croce Rossa Svizzera, e la Posta gli regala per questo dieci francobolli", indica una nota diramata oggi dal gigante giallo.

Il francobollo porta il testo "Covid-19 Solidarietà", declinato nelle quattro lingue nazionali. Per l'ex regia federale si tratta da un lato di celebrare la solidarietà attualmente vissuta dalla popolazione e dall'altro di testimoniare solidarietà a coloro che vivono sofferenza e necessità impellenti.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved