Svizzera

Coronavirus, in Svizzera oltre 12mila casi e 200 morti

Continua l'incremento dei contagi conclamati anche a nord delle Alpi. Di tutti i test effettuati (97mila) il 12% era positivo.

Foto Ti-Press
27 marzo 2020
|

Continua ad aumentare in Svizzera (come in Ticino) il numero delle persone che ha contratto il coronavirus. Secondo i dati odierni dell'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp), in 24 ore i nuovi casi positivi sono 1'390, per un totale, di 12'161. I morti sono 197. 

Dal primo caso di Covid-19 confermato in laboratorio il 24 febbraio, il numero di risultati positivi non ha smesso di aumentare. Ad oggi, sono stati fatti 97'012 test, di cui il 12% con riscontro positivo, afferma l'Ufsp. Il numero di risultati positivi annunciato oggi è sensibilmente superiore a quello comunicato ieri (1'002 casi) e l'altro ieri (929).

Secondo un calcolo dell'agenzia Keystone-ATS le persone che hanno perso la vita dopo aver contratto il Covid-19 sono almeno 206. Quest'ultimo conteggio si basa sui dati dei Cantoni, quello dell'Ufsp sugli annunci di laboratori e medici. Per questo vi è una discrepanza fra le cifre ufficiali fornite dalla Confederazione e quelle reali.

Nei Grigioni le vittime sono invece rimaste nove, mentre i casi di contagio verificati sono 409, 36 in più.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE