Svizzera

Coronavirus, oltre 100 morti in Svizzera

I contagi confermati, come annunciato oggi in conferenza stampa dal consigliere federale Alain Berset, sono invece 9765, 929 in più rispetto a ieri

(Ti-Press)
25 marzo 2020
|

Il bilancio delle vittime legate al coronavirus in Svizzera ha ufficialmente superato i 100 morti. Stando ai dati dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), i decessi sono 103, mentre secondo un calcolo dell'agenzia Keystone-Ats le persone che hanno perso la vita dopo aver contratto il Covid-19 sono almeno 150.

I contagi confermati, come annunciato oggi in conferenza stampa dal consigliere federale e ministro dell'interno Alain Berset, sono invece 9765, 929 in più rispetto a ieri.

Il conteggio delle vittime effettuato si basa sui dati dei Cantoni, quello dell'Ufsp sugli annunci di laboratori e medici. Per questo vi è una discrepanza, evidente dall'inizio della crisi, fra le cifre ufficiali fornite dalla Confederazione e quelle reali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE