Svizzera

Covid-19, in Svizzera salgono contagi e decessi

Una donna è morta nel canton Friburgo, mentre ci sono tre nuove vittime in quello di Zurigo; in totale nel nostro paese sono quasi 40. Mentre i contagi sono oltre tremila

Attenzione! Facciamo tutti la nostra parte (foto Keystone)
19 marzo 2020
|

Primo decesso anche nel canton Friburgo a causa del coronavirus: si tratta di una donna sulla settantina, morta ieri nel tardo pomeriggio dopo che era stata ricoverata in ospedale negli scorsi giorni.

La paziente era considerata a rischio, perché soffriva di una malattia polmonare, ha indicato oggi la Cancelleria dello Stato del canton Friburgo.

Bilancio zurighese: tre decessi e 526 contagi

Intanto, l'epidemia ha fatto due nuove vittime anche nel canton Zurigo. Ciò porta a tre il totale di decessi nel cantone più popoloso della Svizzera. Il dipartimento cantonale zurighese della sanità ha inoltre annunciato 102 nuovi casi di coronavirus. Il totale di contagi è salito così a 526.

Nel resto del Paese, i decessi sarebbero saliti a 39, nelle ultime ore. Si tratta essenzialmente di persone anziane o con malattie croniche preesistenti. I contagi, ma non v'è sicurezza sui dati precisi, sarebbero cresciuti a oltre tremila su tutto il territorio nazionale.


 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE