Svizzera

Coronavirus, più di 3'000 casi positivi in Svizzera

Ticino, Basilea Città e Vaud sono i cantoni maggiormente colpiti dal Covid-19. 21 i decessi confermati fino a questa mattina

Ieri si è verificato il primo decesso nei Grigioni (Ti-Press)
18 marzo 2020
|

Aumentano ancora i casi positivi di coronavirus in Svizzera. Stando ai dati forniti oggi dall'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp), si è oltrepassata la soglia di 3'000 contagi. Tutti i cantoni e il Liechtenstein sono ora colpiti dall'epidemia.

I casi di Covid-19 erano questa mattina 3'028, di cui 2772 confermati e 256 ancora in fase di test dopo un primo risultato positivo, precisa l'Ufsp.

Per quanto riguarda i decessi, l'Ufficio federale ha registrato 21 decessi da coronavirus fino a questa mattina, ma tali cifre "possono divergere dai dati comunicati dai cantoni". Si tratta essenzialmente di persone anziane o con malattie croniche preesistenti.

Secondo l'Ufsp, il Ticino, Basilea Città e Vaud sono i cantoni maggiormente colpiti dal coronavirus. Ieri sera, lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (Smcc) ha comunicato che nel canton Ticino il numero di casi era salito a 422 e il numero di morti a 10. Ieri si è verificato anche il primo decesso legato al coronavirus nei Grigioni: si tratta di una 78enne morta in Val Poschiavo. Secondo Coira, i casi positivi registrati nel cantone fino a ieri erano invece 64.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE