Svizzera

Coronavirus, primo caso al Poli di Zurigo: lezioni online

La misura decisa dalla Direzione dell'ateneo varrà da lunedì. I corsi sarano sospesi fino alla fine de semestre, le lezioni saranno impartite solo online

Il Politecnico federale di Zurigo (Foto Keystone)
12 marzo 2020
|

In seguito al primo caso confermato di infezione da coronavirus al Politecnico federale di Zurigo (Eth), la direzione ha deciso di sospendere, dal prossimo lunedì, tutti i corsi fino alla fine del semestre. Le lezioni saranno dispensate online, indica sul suo sito l'Eth.

Stesse disposizioni anche al Politecnico di Losanna

Anche il Politecnico federale di Losanna (Epfl) ha adottato la stessa misura, offrendo corsi solo online - "live" o registrate - a partire da lunedì 16 marzo fino al prossimo 19 aprile. Lo comunica sul suo sito web l'istituto, precisando che i corsi previsti domani sono cancellati.

Il positivo di Zurigo è un collaboratore di Hönggerberg

A Zurigo, la persona positiva al test è un collaboratore dell'Eth che lavora in un laboratorio del campus di Hönggerberg, precisa la nota. Il ricercatore è in buone condizioni e le persone con cui è stato in contatto sono state avvisate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE