Svizzera

Rimpatriati 4 svizzeri dalla nave da crociera Grand Princess

A organizzare il volo - atterrato a Kiev - sono state le autorità statunitensi, mentre la Confederazione ha previsto il rimpatrio dall'Ucraina

Il volo fino a Kiev è stato organizzato dagli Stati Uniti e poi dall'Ucraina dalla Confederazione (Foto Keystone)
12 marzo 2020
|

Quattro cittadini svizzeri bloccati su una nave da crociera al largo di San Francisco per sospetto di coronavirus sono stati rimpatriati oggi. Le autorità statunitensi hanno organizzato un volo per i passeggeri della "Grand Princess".

Il volo è atterratto a Kiev (Ucraina)

Anche tre cittadini tedeschi hanno potuto tornare in patria, ha annunciato su Twitter il Dipartimento federale degli affari esteri (Dfae). Il volo di rimpatrio dagli USA è atterrato a Kiev (Ucraina), dove un altro volo organizzato dalla Confederazione ha prelevato i sette croceristi.

La Grand Princess è rimasta una settimana a 100 km dalla costa di San Francisco

La "Grand Princess" era sulla via di ritorno da una crociera di due settimane alle Hawaii e mercoledì della scorsa settimana è stata fermata a circa 100 chilometri dalla costa di San Francisco: un uomo di 71 anni che si era trovato sulla nave era morto dopo essere stato infettato dal coronavirus; anche altre quattro persone erano risultate contagiate.

La nave ha finalmente attraccato nel porto di Oakland martedì e un gran numero di passeggeri è riuscito a sbarcare. L'equipaggio della nave è stato posto in quarantena.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE