Svizzera

Berset: 'I casi di coronavirus dovrebbero aumentare'

Il Consigliere federale davanti al Consiglio degli Stati: non c'è motivo di avere paura ma la diffusione del virus richiede una risposta

Il consigliere federale Berset (Keystone)
2 marzo 2020
|

"Dobbiamo prepararci a un maggior numero di casi di coronavirus confermati". Lo ha dichiarato oggi al Consiglio degli Stati il consigliere federale Alain Berset, il quale ha illustrato ai presenti i provvedimenti adottati finora per arginare il contagio.

L'obiettivo delle misure e delle raccomandazioni igieniche è di frenare la diffusione del virus, ha spiegato il ministro della sanità, che ha sottolineato anche quanto sia importante lavorare in piena trasparenza.

Il primo caso confermato di infezione è stato reso noto in Ticino la settimana scorsa. Fino a oggi si sono verificati più di 30 casi confermati e una prima infezione all'interno della Svizzera. Secondo Berset, non c'è motivo di avere paura, ma la diffusione del virus richiede una risposta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔