Svizzera

Primo caso di Coronavirus nel Canton Berna

Si tratta di una 21enne rientrata una settimana fa da Milano al suo domicilio di Bienne. Aveva tosse e mal di gola, ma non febbre.

Keystone
29 febbraio 2020
|

Un primo caso di infezione da coronavirus è stato diagnosticato nel canton Berna, più precisamente a Bienne. Si tratta di una 21enne ritornata una settimana fa da Milano. La donna si trova in ospedale in isolamento.

La donna soffre di tosse e mal di gola da martedì 25 febbraio, ma non ha la febbre. Giovedì 27 febbraio si è recata al pronto soccorso dell'ospedale di Bienne, dove è attualmente ricoverata, indicano oggi in una nota le autorità del canton Berna.

Il nuovo caso di coronavirus è stato confermato nella tarda serata di ieri dalla verifica effettuata presso il Centro nazionale di riferimento (CRIVE) di Ginevra. L'Ufficio medico cantonale bernese gestisce il caso e sta ricostruendo la catena del contagio.

Stando alla nota, nel canton Berna sono stati finora registrati oltre 120 casi sospetti risultati negativi. In alcuni casi sono ancora in corso verifiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE