Svizzera

Coronavirus, due nuovi casi nei cantoni Argovia e Zurigo

Il quinto caso svizzero è un 26enne residente nel canton Argovia. Era stato a Verona circa una settimana fa. A Zurigo invece si tratta di una 30enne

27 febbraio 2020
|

C'è un quinto caso confermato di coronavirus in Svizzera. Si tratta di un 26enne residente nel canton Argovia che circa una settimana fa aveva soggiornato a Verona. Il giovane è ora ricoverato e tenuto in isolamento in un ospedale argoviese e il suo stato di salute è giudicato buono.

Il 26enne si era recato nell'Italia settentrionale per un viaggio di lavoro. Il contagio è stato confermato dalle analisi effettuate dal Centro nazionale di riferimento per le infezioni virali emergenti (CRIVE) di Ginevra, indica l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFfsp).

Le persone a stretto contatto con l'uomo sono state informate e messe in quarantena.

Il sesto caso a Zurigo

C'è un sesto caso confermato di coronavirus in Svizzera. Si tratta di una 30enne del canton Zurigo che si trovava a Milano una settimana fa. Lo ha indicato il Dipartimento della sanità zurighese in una nota.

Il test positivo è stato effettuato a Zurigo da uno dei dieci laboratori adibiti a questo scopo sul territorio elvetico da ieri. Tuttavia non è ancora arrivata la conferma da parte del Centro nazionale di riferimento per le infezioni virali emergenti (CRIVE) di Ginevra, precisa il comunicato.

Attualmente la donna è posta in isolamento all'ospedale Triemli di Zurigo. In quarantena anche le persone che hanno avuto contatti con lei, mentre si è alla ricerca di altri possibili contatti avuti dalla 30enne.

Inizialmente il Canton Zurigo aveva indetto una conferenza stampa, annunciando che non vi erano casi positivi. La conferma è però arrivata in un secondo momento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE