Svizzera

Trovano 20mila franchi nei cuscini (e li restituiscono)

I soldi erano nell'imbottitura di sedie da giardino comprate al mercatino dell'usato

Keystone
19 febbraio 2020
|

Straordinario ritrovamento fra dei cuscini per sedie da giardino acquistati in un Brockenhaus - un mercato dell'usato - a Zurigo: due donne hanno scoperto una busta che conteneva 20.000 franchi e l'hanno restituita alla legittima proprietaria.

La somma era stata nascosta fra i cuscini, che erano avvolti in una pellicola di plastica, da una donna da poco deceduta, indica oggi in una nota la polizia cittadina di Zurigo. I cuscini sono stati acquistati alla fine di dicembre in un mercato dell'usato del "Kreis 3".

Una volta scoperta la busta, le due donne l'hanno consegnata alla polizia. Dalle indagini è emerso che i cuscini appartenevano una signora da poco deceduta, i cui figli avevano incaricato il Brockenhaus in questione di ritirare le suppellettili del suo appartamento.

La polizia è riuscita a contattare una figlia che si è detta "molto sorpresa e commossa", in particolare "per l'onestà di chi ha fatto il ritrovamento". Le due donne riceveranno una ricompensa di 3000 franchi, si legge ancora nella nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE