Svizzera

Serie nera per Swisscom: altra panne

Questa volta ha colpito sopratutto il nord della Svizzera, sarebbe stata causata da un difetto hardware

Ti-press
19 febbraio 2020
|

Nuova panne per Swisscom: secondo informazioni fornite dalla stessa compagnia questa mattina, in particolare nel nord della Svizzera, si sono registrati disguidi nell'accesso a Internet e nella rete mobile.

Il problema ha coinvolto diversi clienti fra le 03:40 e le 08:40 e sembra ora risolto. Secondo le prime analisi si è trattato di un difetto hardware. A chi contattava l'azienda, veniva suggerito di riavviare il telefono.

Già il martedì sera e il mercoledì mattina della scorsa settimana la rete Swisscom è stata colpita da seri disguidi. La notizia ha fatto scalpore in particolare perché non erano raggiungibili nemmeno i numeri d'emergenza. Un problema analogo si era registrato anche il 17 gennaio.

Dopo il secondo guasto, l'Ufficio federale delle comunicazioni (Ufcom) ha annunciato "un'indagine approfondita delle cause". Ai sensi della legge sulle telecomunicazioni, Swisscom è infatti tenuta a garantire l'accesso ai servizi di chiamata d'emergenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE