Svizzera

Gara oltre i limiti nel centro di Lucerna: in due in manette

Patenti e vetture sequestrate per entrambi. Uno dei due presentava pure un tasso alcolemico superiore al consentito

Piede pesante (Ti-Press)
17 febbraio 2020
|

Due giovani adulti, di cui uno in stato di ebbrezza, si sono con ogni probabilità sfidati in una gara automobilistica in pieno centro di Lucerna poco dopo la mezzanotte, tra venerdì e sabato scorsi. Dopo la loro bravata, i due hanno potuto essere bloccati dalla polizia, che li ha posti in stato di fermo. Le loro potenti vetture sono state sequestrate.

I due pirati della strada sono stati reperiti alle 00.20 mentre circolavano a 'velocità ampiamente sopra i limiti' sul Seebrücke, il ponte sulla foce della Reuss davanti alla stazione centrale della città. Hanno tentato di sfuggire agli agenti, che però li hanno fermati poche centinaia di metri più lontano, sulla Pilatusplatz, indica un comunicato diramato oggi dalla polizia cantonale.

I due fermati sono un 22enne kosovaro e un 27enne svizzero. Erano alla guida di una Porsche Cayenne Turbo e di una Bmw 535d. Il cittadino balcanico presentava un'alcolemia dello 0,68 per mille.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE