Svizzera

Numeri di emergenza in panne

I disagi riguardano la rete Swisscom e interessano Ticino e altri cantoni, tra cui Vallese, Zurigo, Basilea Città e Berna

(Ti-Press)
12 febbraio 2020
|

I numeri di urgenza come quelli di polizia (117) ambulanza (144) e pompieri (118) risultano non disponibili a causa di malfunzionamenti alla rete. Il problema interessa il Ticino e altri cantoni, tra cui Vallese, Zurigo, Basilea Città e Berna, come spiega l'Ufficio federale della protezione della popolazione. La panne riguarda in particolare Swisscom. 

Alla popolazione si richiede, in caso di necessità, di presentarsi al posto di polizia più vicino. La polizia cantonale invita, in caso di necessità a chiamare lo 079 249 39 22 oppure 079 592 38 42. Non è noto quando la situazione verrà ripristinata.

Un situazione simile si era verificata il 17 gennaio scorso, quando un problema tecnico aveva paralizzato le reti di telefonia mobile e fissa di Swisscom.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE