Svizzera

Tempesta 'Sabine', treno contro un albero a Moutier

È accaduto tra Malleray-Bévilard e Moutier. Ma non si segnalano feriti. Predisposti bus sostitutivi

Sabine, la forza della natura (Keystone)
10 febbraio 2020
|

A Moutier (Berna) un treno si è schiantato contro un albero abbattuto dalla tempesta 'Sabine'. Tuttavia, la polizia cantonale bernese non ha ricevuto alcuna segnalazione di feriti. Come riferito tramite il servizio di messaggi brevi su Twitter, alla centrale sono pervenute circa 60 segnalazioni di danni tra la domenica sera e stamattina. A Roches, un'auto si è schiantata contro un albero.

L'albero è caduto sulla linea ferroviaria tra Malleray-Bévilard e Moutier. Il traffico su questa linea ha dovuto essere interrotto, come riferisce Railinfo. In attesa che il traffico venga ripristinato sono stati predisposti autobus sostitutivi.

A causa del forte vento, nessun treno arriva fino allo Jungfraujoch. Lì le raffiche più forti, come indica Meteosvizzera, hanno raggiunto una velocità di circa 105 chilometri all'ora.

Sul Bantiger il vento soffiava a 122,8 km/h, sulla stazione di misurazione Stockeren vicino a Mühleberg a 100,8 km/h e sullo Chasseral a 113,8 km/h. Anche a quote più basse il vento ha raggiunto forze considerevoli. A Thun, ad esempio, è stata misurata una raffica a 82,1 km/h.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE