Canton Argovia

Organizzano una grigliata in garage, in otto all'ospedale

Volevano festeggiare la costruzione della casa di famiglia con un'altra dozzina di persone. La loro vita non è in pericolo

Grigliata... pericolosa (Ti-Press)
2 febbraio 2020
|

Otto persone sono state ricoverate in ospedale sabato sera con sintomi di intossicazione da fumo in seguito a una grigliata organizzata in un garage a Leibstadt, nel Canton Argovia. Lo indica la polizia in una nota, precisando che nessuno è in pericolo di morte.

L'allarme è stato dato alle 21.15, quando i servizi medici d'emergenza hanno ricevuto una chiamata secondo la quale due dei venti partecipanti alla festa in famiglia erano svenuti e che altri lamentavano disturbi.

La grigliata era stata organizzata per festeggiare il completamento di una casa unifamiliare. La carbonella utilizzata era stata precedentemente riscaldata all'aperto e portata in seguito all'interno del garage, il cui portellone d'accesso era stato poi chiuso. A causa dell'insufficiente ventilazione, i gas hanno raggiunto una concentrazione nociva per la salute, precisa ancora la Polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE