Svizzera

Venti tempestosi fermano il trenino della Jungfrau

Le raffiche non hanno risparmiato nemmeno il Lauberhorn, nell'Oberland bernese, dove sono state registrate punte di 146 chilometri ora.

28 gennaio 2020
|

A causa del forte vento il traffico ferroviario tra la Kleine Scheidegg e lo Jungfraujoch, nel canton Berna, è stato interrotto stamane per una durata indeterminata. Lo indica il sistema di informazione delle Ffs. Anche la ferrovia a cremagliera tra Grindelwald Grund e la Kleine Scheidegg non è in funzione, così come la funivia che collega Mürren (Berna) allo Schilthorn. I venti tempestosi hanno provocato la sospensione del traffico ferroviario pure tra Weissbad e Wasserauen, in Appenzello Interno.

Le raffiche non hanno risparmiato nemmeno il Lauberhorn, nell'Oberland bernese, dove sono state registrate punte di 146 chilometri orari. A quote inferiori, il vento sta spirando meno forte, ma comunque a notevole velocità. A Delémont il picco massimo è stato di 92 km/h, ha detto a Keystone-ATS Alexander Giordano, esperto di MeteoSvizzera, a Berna di 80 km/h. La situazione dovrebbe ulteriormente peggiorare verso mezzogiorno, con l'arrivo di un fronte tempestoso. Giordano mette in guardia sul pericolo di caduta di rami, in particolare nei boschi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE