Svizzera

Mille pacchi in più sotto l'albero

Donazioni in aumento per l'iniziativa 'Due volte Natale': raccolti quasi 60mila confezioni e 1'800 pacchi

È sempre Natale (Ti-Press)
16 gennaio 2020
|

Nelle scorse settimane sono stati raccolti 59mila 400 confezioni di prodotti e 1'770 pacchi donati online nell'ambito della campagna di solidarietà "Due volte Natale". Si tratta di 1'000 in più rispetto allo scorso anno, indica una nota odierna degli organizzatori dell'azione, Croce Rossa Svizzera, Ssr, La Posta e Coop.

A partire dalla fine di gennaio gli articoli verranno consegnati alle associazioni cantonali della Croce Rossa, che li distribuiranno a istituzioni sociali oppure direttamente a persone e famiglie bisognose in Svizzera.

I pacchi acquistati online da donatori serviranno invece a sostenere progetti invernali realizzati in Bosnia-Erzegovina, Kirghizistan e Moldavia. Da segnalare che il trasporto con i camion attraverso l'Europa è stato abolito per lasciare il posto all'acquisto locale di generi alimentari e altri beni di primaria necessità, in seguito distribuiti agli abitanti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE