Svizzera

Morto sci-escursionista travolto da valanga a Lauchernalp

L'uomo è deceduto durante la note all'ospedale. Morte anche sulle Dolomiti: sotto la neve quattro persone

Keystone
29 dicembre 2019
|

Lo sci-escursionista tedesco di 55 anni travolto ieri da una valanga nella regione di Lauchernalp (Vs) e trasportato con un elicottero all'Inselspital di Berna, è deceduto durante la notte. Lo ha comunicato stamane la polizia vallesana.

Il 55enne e suo figlio avevano lasciato le piste da sci al di sotto della stazione Gandegg per procedere in direzione dello Stieltihorn. La valanga si è staccata a circa 2700 metri di altitudine travolgendo il 55enne.

Il figlio, non investito dalla massa nevosa, ha lanciato l'allarme e ha nel frattempo localizzato il padre con un apposito apparecchio di ricerca. Ha quindi iniziato a scavare per tirarlo fuori. Una squadra di soccorso ha poi estratto l'uomo che si trovava sotto due metri di neve. Le sue condizioni erano subito apparse gravissime.

Un morto anche sulle Dolomiti

Una valanga si è staccata nella zona del rifugio Tuckett, sulle Dolomiti del Brenta, travolgendo quattro persone. Al momento si segnala un morto. Sul posto sono giunte le squadre del soccorso alpino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE