Svizzera

Zurigo, morto all'improvviso il koala Mikey

Era uno dei quattro ospiti della sua specie allo zoo della città sulla Limmat. Ucciso da un 'evento tumorale' acuto

Keystone
18 dicembre 2019
|

Uno dei quattro koala dello zoo di Zurigo – Mikey – è morto improvvisamente venerdì scorso all'età di tre anni e mezzo. Probabilmente era affetto da leucemia.

Il personale dello zoo ha notato giovedì sera del sangue sul posteriore dell'animale e ha allertato il veterinario, ha comunicato oggi lo zoo. Mikey è stato quindi visitato e gli è stato effettuato la stessa sera un prelievo del sangue. La mattina successiva il personale ha trovato il koala privo di vita.

I primi risultati dell'autopsia indicano un "evento tumorale" acuto. Nel sangue di Mikey sono state notate mutazioni che suggeriscono una leucemia. Ulteriori indagini sono in corso. Mikey non aveva mostrato alcun comportamento anomalo prima della morte: aveva mangiato foglie di eucalipto fino alla fine, precisa la nota.

Mikey viveva dal marzo 2018 insieme all'altro koala maschio Milo nello spazio dello zoo dedicato all'Australia. Solo lo scorso luglio a Milo e Mikey erano state affiancate le due femmine Maisy e Pippa. Lo zoo sperava in accoppiamenti e prole.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE