laRegione
Nuovo abbonamento
accoltellamento-in-centro-a-zurigo
Altstetterstrasse (Google Street View)
Zurigo
04.12.2019 - 11:060
Aggiornamento : 13:11

Accoltellamento in centro a Zurigo

Un uomo mascherato avrebbe colpito un 52enne al collo in un edificio di Altstetterstrasse prima di darsi alla fuga. L'uomo ha riportato ferite gravi.

Accoltellamento questa mattina attorno alle 7 in centro a Zurigo. L'allarme è stato lanciato dalla stessa vittima, un 52enne colpito al collo nella tromba delle scale di casa in Altstetterstrasse da quello che lo stesso uomo ha descritto come una persona mascherata, che si è poi data alla fuga. L'edificio è stato in un primo momento circondato dalla Polizia, visto che si presumeva che l'aggressore fosse ancora all'interno. La successiva perquisizione dei locali ha permesso invece di appurare che l'aggressore si era già dato alla fuga 

La vittima dell'accoltellamento è stato trasportato all'ospedale. Le sue ferite sono giudicate gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita.

La Polizia zurighese ha nel frattempo chiesto la collaborazione della popolazione sia per la ricerca del fuggitivo - descritto come una persona di 175-180 cm, con abiti scuri, testa coperta da un cappuccio e da un passamontagna scuro – sia per ricostruire l'accaduto. Le persone che hanno notato qualcosa di sospetto poco prima delle 7 nei pressi dell'edificio in Altstetterstrasse 149a, nelle immediate vicinanze di Lindenplatz e dell'ufficio postale di Altstetten, possono telefonare allo 044 247 22 11.

 

© Regiopress, All rights reserved