Svizzera

Bloccati dalla tormenta, in 200 dormono nel ristorante

Nell'Oberland bernese sul 'Kleine Scheidegg' venti tempestosi hanno intrappolato turisti e lavoratori per una notte in capanna

foto Keystone
15 novembre 2019
|

Circa 200 persone hanno dovuto passare la notte appena trascorsa all'interno del ristorante sul Kleine Scheidegg, nell'Oberland bernese, a causa di una tormenta accompagnata da venti che hanno raggiunto i 180 km/h. La tempesta ha abbattuto alberi e la neve ha provocato un guasto all'altezza della stazione del ghiacciaio dell'Eiger, interrompendo il traffico ferroviario, hanno reso noto oggi la Ferrovia della Jungfrau.

Circa 200 persone, fra turisti e collaboratori della struttura, hanno dovuto pernottare all'interno del ristorante di montagna sul Kleine Schiedegg (letteralmente "piccolo spartiacque"), il valico alpino a 2000 metri sul livello del mare che collega Lauterbrunnen e Grindelwald.

La struttura non è attrezzata per così tanti ospiti ed alcune persone hanno dovuto pernottare su panchine, ha detto Kathrin Nägeli, portavoce della Ferrovia della Jungfrau. La sicurezza è comunque stata sempre garantita. Tutti i turisti stanno bene e nel corso della mattinata sono stati riportati a valle.

I lavori di ripristino sono tuttora in corso. I collegamenti ferroviari da Lauterbrunnen e da Grindelwald verso il Kleine Scheidegg e quelli in direzione di Mürren rimangono interrotti almeno fino a mezzogiorno.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE