Svizzera

Attivisti interrompono con 'Bella ciao' la seduta del Nazionale

Stamane un gruppo pro clima ha fermato i dibattiti, srotolando uno striscione e intonando il classico della resistenza italiana

19 settembre 2019
|

Intermezzo inatteso stamane al Consiglio nazionale: dalla tribuna, un gruppo di attivisti pro clima ha interrotto i dibattiti, srotolando uno striscione e intonando un classico della resistenza italiana durante il nazifascismo, "Bella ciao".

Sullo striscione era leggibile la scritta "Final coundown - mancano 16 mesi". I giovani hanno persistito nella loro azione nonostante gli ammonimenti della presidente della camera, Marina Carobbio Guscetti (PS/TI), a lasciare l'emiciclo.

Dopo alcuni minuti sono intervenuti alcuni agenti della sicurezza che, con le buone maniere, hanno invitato i manifestanti ad andarsene. I giovani hanno lasciato la tribuna senza opporre resistenza. Gli agenti hanno in seguito raccolto alcuni oggetti, striscione compreso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE