Svizzera

Tre morti nello schianto di un piccolo aereo sul Sempione

L'incidente è avvenuto verso le 10.30 nei pressi dell'ospizio. Hanno perso la vita il pilota, un altro passeggero e un bambino

Foto Polizia vallesana
25 agosto 2019
|

È di tre morti il bilancio dello schianto di un piccolo aereo avvenuto questa mattina verso le 10.30 nei pressi dell'ospizio del passo del Sempione. Lo ha indicato la polizia cantonale vallesana, precisando che hanno perso la vita il pilota, un altro passeggero e un bambino piccolo. Le cause del sinistro non sono ancora note.

Il velivolo del tipo "Piper" era decollato verso le 9.00 da un aeroporto vodese ed era diretto in Italia, ma intorno alle 10.30 è precipitato, ha indicato la polizia in una nota odierna.

I soccorritori giunti rapidamente sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del pilota e dei due passeggeri, una persona adulta e un bebè. L'identificazione formale delle vittime è in corso.

Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (Sisi) ha avviato un'indagine al fine di determinare le cause dell'incidente. Il Ministero pubblico della Confederazione è responsabile del proseguimento penale e coordina le misure da adottare con la polizia cantonale vallesana, precisa la nota.

Sul posto sono intervenuti la polizia cantonale del Vallese, l'organizzazione vallesana di salvataggio, Air Zermatt, Air Glacier, un medico d'urgenza, i vigili del fuoco e il Sisi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE