Svizzera

Finta bomba alla Street Parade, un arresto

Rilasciato un 35enne, fermato un31enne. La Polizia è risalita a lui a partire dallo zaino nel quale si trovava l'ordigno fittizio

(Keystone)
12 agosto 2019
|

Il sacco da montagna sospetto sequestrato sabato durante la 28esima edizione della Street Parade a Zurigo conteneva l'imitazione di una bomba. È quanto risulta dalle analisi svolte dall'Istituto forense.

Indagini approfondite hanno portato all'arresto di un 31enne tedesco residente in Argovia, informa un comunicato odierno della polizia cantonale di Zurigo. L'uomo è il presunto proprietario dello zaino ed è stato fermato ieri sera nella sua abitazione.

Il sacco era stato individuato sabato pomeriggio nei pressi dell'Utoquai, sulla sponda destra del lago in centro città, e la zona era stata isolata per qualche tempo.

Il motivo del gesto è oggetto di ulteriori indagini da parte della polizia cantonale zurighese in collaborazione con la procura di Zurigo-Sihl. Attualmente le forze dell'ordine escludono qualsiasi motivo ideologico.

Un cittadino svizzero 35enne arrestato precedentemente è stato rilasciato e scagionato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE