Svizzera

Intrappolato fra le porte, muore controllore Ffs

È accaduto nella notte fra sabato e domenica a Baden (Ag). Le ferrovie rivedranno il processo di autorizzazione alla partenza

(archivio Keystone)
8 agosto 2019
|

Un capo assistenza clienti delle FFS è morto nella notte tra sabato e domenica scorsa a Baden (AG) per un incidente che ha coinvolto un treno interregionale tra Basilea e Zurigo. Per stabilire l'esatta dinamica del sinistro è stata aperta un'inchiesta.

La vittima, un controllore 54enne, è rimasto mortalmente ferito durante la partenza dell'InterRegio dalla stazione di Baden, indicano le FFS sul proprio Blog.

L'incidente è avvenuto il 4 agosto poco dopo mezzanotte, informa il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) nel suo rapporto preliminare pubblicato oggi. Il capotreno è rimasto incastrato in una porta del convoglio e trascinato via.

La direzione di FFS Viaggiatori ha deciso di rivedere immediatamente il processo di autorizzazione per la partenza dei treni. Anche le porte del convoglio coinvolto nel sinistro saranno oggetto di un'approfondita ispezione. Le indagini sono ora affidate al SISI e agli organi competenti dell'ex regia federale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE