laRegione
Nuovo abbonamento
muore-una-recluta-sul-susten-grave-un-secondo-milite
Svizzera
07.08.2019 - 14:110
Aggiornamento : 16:39

Muore una recluta sul Susten. Grave un secondo milite

L'incidente è avvenuto sulla strada del passo durante un corso di guida. Il Puch su cui viaggiavano è precipitato per 100 metri

In un incidente avvenuto oggi sulla strada del Passo del Susten è morta una recluta dell'esercito. Stava procedendo con un commilitone su un veicolo Puch durante un corso di guida. Il portavoce Daniel Reist ha confermato informazioni di 20minuten.ch, che ha anticipato la notizia.

Durante l'istruzione il veicolo di tipo Puch della scuola recluta delle onde direttive 62 (che ha la sua sede alla caserma di Kloten), per cause ancora da chiarire, è uscito di strada sopra la località di Gadmen (sul lato bernese del passo che collega i Cantoni di Uri e Berna) precipitando per circa 100 metri. L'altra recluta presente sul mezzo ha riportato ferite giudicate gravi. Sul posto è intervenuta anche la Rega.

In un comunicato il Dipartimento della difesa (Ddps), oltre a esprimere le condoglianze ai famigliari, ha reso noto che i genitori dei militi sono stati informati. Sia loro che i commilitoni sono seguiti da una squadra di sostegno psicologico. La giustizia militare ha aperto un'indagine.

Entrambi i militari coinvolti stavano svolgendo la settima settimana di scuola reclute, ha detto il portavoce dell'esercito Daniel Reist. 


 

Guarda le 2 immagini
© Regiopress, All rights reserved