Svizzera

Bloccati decolli dall'aeroporto di Zurigo causa temporale

Lo stop è stato imposto per un'ora e un quarto, fino alle 8:12 di questa mattina. Ma il ritardo accumulato impatterà lungo tutta la giornata

Ti-Press
6 agosto 2019
|

Decolli bloccati per oltre un'ora stamani all'aeroporto di Zurigo a seguito di un violento temporale: nessun aereo ha potuto infatti partire a causa del pericolo di fulmini.

Dalle 6:57 alle 8:12 gli apparecchi sono rimasti fermi a terra, ha spiegato Sonja Zöchling, responsabile della comunicazione dello scalo, all'agenzia di stampa Keystone-Ats. In quel momento il temporale si trovava esattamente sopra l'aeroporto. Per motivi di sicurezza, non è stato consentito al personale di rimanere all'esterno degli apparecchi durante il temporale e prepararli al decollo. I fulmini non costituiscono un pericolo per i velivoli, per questo gli atterraggi si sono svolti normalmente, ha spiegato Zöchling.

Circa 40 aerei sono rimasti bloccati a terra. I passeggeri hanno dovuto in alcuni casi attendere nell'apparecchio. Il ritardo accumulato avrà un impatto notevole sul funzionamento dello scalo. "Lo sentiremo tutto il giorno", ha detto Zöchling.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE