Svizzera

Morta giovane escursionista svizzera nell'Oberland bernese

Si allunga la lista delle tragedie in montagna: una 23enne è deceduta ieri dopo essere caduta al ritorno da un'escursione nei presi di Kandersteg

La ragazza è deceduta sul posto a causa delle gravi ferite riportate (Keystone)
5 agosto 2019
|

Una 23enne svizzera, domiciliata nel canton Berna, è morta ieri pomeriggio dopo essere caduta al ritorno da un'escursione in alta montagna nei pressi di Kandersteg, nell'Oberland bernese. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, la giovane è deceduta sul posto a causa delle gravi ferite riportate.

La vittima, in compagnia di un'altra donna, stava facendo un'escursione nella zona di Bire, indicano in una nota odierna congiunta la polizia cantonale bernese e la procura regionale. Per motivi ancora da chiarire, sulla via del ritorno la 23enne è caduta in una zona scoscesa.

La seconda escursionista, dopo aver chiesto aiuto, ha prestato i primi soccorsi alla vittima. Sul posto sono poi giunti una squadra della Rega e un membro del Soccorso Alpino Svizzero, che hanno potuto solo constatare il decesso della giovane. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta per chiarire le circostanze dell'incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE