Svizzera

Elezioni federali, un candidato Udc investirà 240mila franchi

Ronald Zacharias, 70enne avvocato, attingerà al suo patrimonio personale per finanziare, oltre alla sua campagna, anche quella dell'Udc del Vallese romando

Keystone
23 luglio 2019
|

Ronald Zacharias, candidato dell'Udc del Vallese romando alle elezioni federali di ottobre, intende investire almeno 240mila franchi, provenienti dal suo patrimonio personale, per un posto a Berna.

Residente a Bagnes solo da otto mesi e poco noto in Vallese, il 70enne Zacharias, avvocato e promotore, non è un volto nuovo sulla scena politica romanda. In passato è stato deputato al Gran Consiglio ginevrino per il Mouvement Citoyens Genevois (Mcg).

Secondo quanto indicato alla radio Rhône FM, Zacharias investirà 200'000 franchi, "o anche un po' di più". Intende inoltre effettuare una donazione di 40'000 franchi all'Udc del Vallese romando. Si tratta di una somma non indifferente, considerando che la formazione politica investirà 80'000 franchi per l'intera campagna, secondo quanto indicato alla radio dal suo presidente, Cyrille Fauchère.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE