Svizzera

74enne ucciso da un toro nei pressi di Adelboden

Secondo un prima ricostruzione l'animale ha caricato l'uomo che, cadendo a terra su un piazzale asfaltato, ha riporto gravi ferite alla testa

22 luglio 2019
|

Un uomo di 74 anni è morto oggi in ospedale per le ferite riportate dopo essere stato caricato da un toro sabato davanti a una stalla di un alpeggio vicino ad Adelboden, nell'Oberland bernese.

Secondo quanto precisa un comunicato della procura regionale dell'Oberland, il pensionato, uno svizzero residente nel canton Berna, era su un piazzale asfaltato di una stalla dove c'era un toro nelle immediate vicinanze. Per ragioni ancora da chiarire, c'è stato verosimilmente un contatto tra il toro e l'uomo, che è poi caduto e ha riportato gravi ferite alla testa.

La polizia cantonale è stata informata sabato alle 8.10 della caduta di un uomo in località Hinderen Bunder, un alpeggio a circa 1'800 metri di quota sui monti ad est di Adelboden. I soccorritori della Rega hanno subito notato le gravi ferite al capo e hanno rapidamente trasportato l'uomo in elicottero all'ospedale, dove è morto due giorni dopo.

Le indagini sull'incidente sono tutt'ora in corso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE