Svizzera

Dramma ad Affoltern, famiglia uccisa con un'arma da fuoco

L'uomo si è suicidato, dopo aver sparato ai due figli e alla moglie. Non sono ancora stati chiariti né il movente, né l'esatta dinamica dei fatti

La casa dove è avvenuta la tragedia (Keystone)
22 luglio 2019
|

Il 53enne che la scorsa settimana ad Affoltern am Albis (nel canton Zurigo) ha ucciso moglie e due figli ha compiuto la strage con un'arma da fuoco. È quanto emerge dalle prime indagini. I motivi del gesto sono ancora avvolti nel mistero.

"Da quanto emerge dalle prime indagini il padre ha utilizzato un'arma da fuoco per uccidere i membri della sua famiglia e poi togliersi la vita", ha detto all'agenzia Keystone-Ats il portavoce della procura zurighese Erich Wenzinger, confermando informazioni pubblicate online da 'Blick' e '20 Minuten'.

Secondo Wenzinger non risultano precedenti penali dell'uomo registrati presso le autorità del Canton Zurigo. Oltre al movente, non è chiara nemmeno l'esatta dinamica dei fatti. Le forze dell'ordine hanno trovato i cadaveri dopo una telefonata preoccupata di un collega di lavoro della donna. Le vittime sono due bambini di 7 e 9 anni, la madre di 51 e lo stesso padre di 53.

Un procedimento è stato aperto anche se il presunto autore del delitto è già morto, come prassi in questi casi, ha spiegato Wenzinger. In questo modo sarà possibile fare luce su tutti i fatti in dettaglio. Quando ci sarà chiarezza il procedimento verrà archiviato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE