Svizzera

2,5 milioni di persone allo Züri Fäscht

Complici condizioni meteo favorevoli, gli organizzatori della festa popolare più grande del Paese tracciano un bilancio molto positivo nonostante alcuni episodi di violenza

(Keystone)
7 luglio 2019
|

Successo pieno per la Züri Fäscht, la festa popolare più grande del Paese, che si tiene ogni tre anni: 2,5 milioni di persone hanno partecipato all'edizione svoltasi fra venerdì e oggi. 

In un comunicato gli organizzatori – complici anche condizioni meteo assai favorevoli – tracciano un bilancio molto positivo. Evento clou è stato lo straordinario spettacolo pirotecnico osservato in riva alla Limmat. 

La polizia parla di una festa fondamentalmente pacifica, ma ricorda che nella notte fra sabato e domenica un 16enne è stato gravemente ferito a coltellate. Non sono inoltre mancati gli interventi per risse o danneggiamenti.

L'enorme affluenza ha rappresentato una sfida per il trasporto pubblico: le Ffs e le azienda locale Zvv hanno organizzato 600 treni supplementari e 3000 collegamenti bus o tram in più del solito. Appuntamento per il 2022: le date da segnarsi sono quelle comprese fra l'1 e il 3 luglio.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE