Ti-Press
Svizzera
07.07.2019 - 12:440

I binari si deformano, il Tgv non viaggia

Disagi per i collegamenti tra Ginevra e la Francia a causa del caldo. Le rotaie deformate hanno bloccato due convogli, impedendo il viaggio di 150 persone

A causa del caldo il traffico internazionale tra Ginevra e la Francia è rimasto perturbato ieri. Stando alle FFS, a La Plaine (GE) dei binari si sono deformati in seguito alle temperature elevate.

Il problema è sorto venerdì in serata e ha bloccato due TGV, lasciando alla stazione circa 150 persone, ha dichiarato una portavoce delle FFS all'agenzia Keystone-ATS. La protezione civile ha portato gli interessati in alloggi di fortuna.

I lavori di riparazione sono iniziati già nella serata di venerdì e sono terminati la scorsa notte. I cinque TGV previsti per ieri hanno potuto circolare, con ritardi, via Losanna. Nel traffico regionale erano in servizio bus sostitutivi tra Ginevra e Bellegarde (F). La situazione è tornata alla normalità stamani.

A causa del caldo già a fine giugno vi erano stati problemi nel traffico ferroviario tra Ginevra e La Plaine, con ritardi e treni soppressi.

Tags
tgv
ginevra
causa
causa caldo
caldo
binari
traffico
© Regiopress, All rights reserved