SAN GALLO

Dramma familiare a San Gallo, incendia la casa e si suicida

Un 72enne avrebbe appiccato il fuoco alla sua abitazione prima di fuggire e togliersi la vita. Salva la moglie. Tre pompieri in ospedale

Polizia San Gallo/Keystone
20 giugno 2019
|

Dramma a San Gallo: ieri sera, poco dopo mezzanotte, un 72enne dopo una lite di coppia avrebbe dato fuoco alla sua casa a Jonschwil, prima di fuggire in auto e suicidarsi. La moglie 38enne è riuscita a uscire indenne dall'abitazione, mentre il bambino, di 5 anni, non era presente al momento dei fatti.

Dopo aver appiccato l'incendio, l'uomo è partito in auto con un'arma, togliendosi la vita nel corso della notte, indica in una nota odierna la polizia cantonale sangallese. Una pattuglia ha cercato di intercettarlo attorno alle 3.30, mentre voleva rincasare. Il 72enne si è però diretto verso una piazza e si è sparato. Nonostante l'intervento dei soccorsi e della Rega, l'uomo è deceduto.

La moglie, uscita illesa dalla casa in fiamme, ha chiamato i pompieri, che hanno evacuato le abitazioni circostanti. Inoltre, tre vigili del fuoco sono stati portati in ospedale per sospetta intossicazione da fumo. La casa, precisa la polizia, ha subito danni materiali per diverse centinaia di migliaia di franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE