Foto: Polizia cantonale svittese
Svizzera
03.06.2019 - 20:590
Aggiornamento : 22:12

Canton Svitto: auto contro pedoni e ciclista, 4 feriti gravi

Il grave incidente è avvenuto stasera ad Arth. Tre persone sono state trasportate in ospedale in elicottero e una in ambulanza.

Incidente stradale con quattro feriti, di cui tre molto gravi, questa sera tra Arth e Oberarth, nel canton Svitto: una automobilista 54enne ha perso il controllo del veicolo di cui era alla guida, che si è spostato sulla corsia di contromano e ha investito un ciclista di 45 anni e due ragazzi 11enni in kickboard, monopattini di dimensioni ridotte.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 18, per ragioni ancora da accertare, indica la polizia cantonale in una nota. Nel comunicato si precisa che il ciclista e i due undicenni, un ragazzo e una ragazza, hanno riportato ferite che ne mettono la vita in pericolo. Dopo i primi soccorsi sul posto, i tre sono stati trasportati con due elicotteri della Rega e uno della Alpine Air Ambulance in ospedali fuori cantone.

Quanto alla guidatrice dell'auto, è stata ricoverata in ambulanza "per un controllo medico". Per fornire assistenza psicologica ai primi soccorritori è intervenuto il Care Team del Canton Svitto.

La Gotthardstrasse tra Arth e Oberarth è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per due ore e mezzo.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved