Svizzera

Una modella per il Consiglio nazionale

I Verdi di Zurigo inseriscono Tamy Glauser nella lista per la corsa al parlamento

22 maggio 2019
|

È una personalità destinata a far parlare di sé, nelle elezioni federali, ben oltre i confini cantonali: i Verdi di Zurigo hanno nominato la modella di fama internazionale Tamy Glauser alla corsa per il Consiglio nazionale, le cui elezioni sono previste a in ottobre. La 34enne, nominata martedì a Zurigo e inserita al decimo posto sulla lista, potrebbe essere la prima donna dichiaratamente lesbica a sedere alla camera del popolo. 

In un'intervista sulle pagine del blick, Glauser promette che se sarà eletta farà del suo mandato la priorità assoluta. La professione di modella - iniziata a 27enne dopo uno studio di sociologia interrotto dopo quattro semestri - non sarà accantonata, ma dovrà passare chiaramente in secondo piano.

Dall'autunno 2016 è legata sentimentalmente a Dominique Rinderknecht, 29enne che è stata Miss Svizzera nel 2013 e che ieri ha accompagnato la partner all'assemblea dei Verdi. “Sarei la prima lesbica dichiarata e questo con una quota di donne al Nazionale attualmente del 32% – ha dichiarato al Blick –. Lo trovo piuttosto triste poiché sono abbastanza sicura che vi sono altre parlamentari lesbiche, che però non lo ammettono. Nell'epoca attuale trovo che sia un gran peccato”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE