Svizzera

Sequestrati tre chili di metanfetamina

La polizia bernese ha sequestrato quasi tre chilogrammi di Crystal Meth, e diverse decine di migliaia di franchi nel corso di perquisizioni nei cantoni di Berna e Soletta

Walter White e Jesse Pinkman in 'Breaking bad', gli specialisti dei cristalli (Keystone)
17 maggio 2019
|

La polizia bernese ha sequestrato quasi tre chilogrammi di Crystal Meth, ovvero metanfetamina in cristalli, e diverse decine di migliaia di franchi nel corso di perquisizioni nei cantoni di Berna e Soletta. Quattro persone sono state arrestate.

Sulla base di vaste indagini in collaborazione con fedpol, la polizia cantonale ha svolto un'operazione mirata il 9 maggio contro più persone coinvolte in un vasto traffico di stupefacenti. Il quantitativo di droga sequestrato ha un valore di mercato di circa mezzo milione di franchi, indica un comunicato odierno congiunto della polizia bernese e della procura cantonale. Nel corso delle delle perquisizioni gli inquirenti hanno anche trovato una piccola quantità di altri stupefacenti e circa 20'000 franchi in contanti.

Durante l'operazione sono state controllate 16 persone. Tre uomini e una donna, di età compresa tra i 26 e i 48 anni, sono stati posti in detenzione preventiva. Dovranno rispondere delle loro azioni dinanzi alla giustizia. Ulteriori indagini sono ancora in corso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE