Estero

Vienna: palpeggia svizzera e lei gli spacca il naso. Caso archiviato

Indagata per lesioni personali, la giovane è stata prosciolta. Riconosciuta una “giustificata legittima difesa”

Reazione proporzionata (Ti-Press)
9 aprile 2019
|

La Procura di Vienna ha archiviato il procedimento contro una svizzera di 21 anni che ha rotto il naso a un giovane che le aveva palpeggiato il sedere mentre stava festeggiando Capodanno sul piazza del municipio della capitale austriaca. Alla giovane, indagata per lesioni personali, è stata riconosciuta una "giustificata legittima difesa", ha detto all'agenzia Apa una portavoce della procura.

Attorno all'1.30 di notte, la turista svizzera ha sentito una mano estranea sulle sue natiche. Di riflesso, si è voltata e ha sferrato un pugno all'uomo che si trovava dietro di lei. Quest'ultimo - un afghano di 20 anni che, secondo le dichiarazioni di testimoni, aveva in precedenza già molestato altre donne - è stato portato in ospedale con il naso sanguinante.

"L'indagine ha rilevato che la donna ha supposto di essere stata toccata da lui un attimo prima", ha detto la portavoce. La reazione violenta della svizzera è stata ritenuta legittima: secondo il pubblico ministero, si è trattato di "un mezzo adeguato per evitare un attacco alla sua integrità sessuale e alla sua autodeterminazione".

Tuttavia anche il procedimento contro l'afghano è stato interrotto, poiché la giovane non ha potuto stabilire con certezza che il sospetto fosse effettivamente l'autore delle molestie sessuali, ha spiegato ai media la portavoce della procura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE