Svizzera

Lucerna, ubriachi e violenti al Carnevale

La polizia ha effettuato diversi arresti. Nel canton Basilea un 40enne è morto dopo essere caduto da un carro

Keystone
3 marzo 2019
|

Diverse persone sono arrestate durante il Carnevale di Lucerna per reati quali furto, violenze, minacce contro le autorità e ubriachezza. È quanto comunica la polizia lucernese in una nota, senza fornire cifre precise.

Già al momento dell'avvio dei festeggiamenti erano stati operati undici fermi. In diverse località del cantone, scrive ancora la polizia, si sono svolte tra venerdì e sabato varie manifestazioni carnevalesche, la maggior parte delle quali in modo pacifico. La polizia sottolinea che continuerà a vigilare con pattuglie in uniforme e in borghese.


Cade dal carro e muore

Incidente mortale oggi durante un corteo di Carnevale a Liesberg (BL): un uomo di 40 anni è caduto da un carro da un'altezza di circa 4 metri ed è morto malgrado i tentativi di rianimazione, indica questa sera la polizia cantonale di Basilea Campagna. Le circostanze esatte dell'incidente sono oggetto di indagine da parte della procura e della polizia basilesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE