Svizzera

Clima, Sommaruga omaggia i giovani che manifestano

La consigliera federale si è espressa a favore di misure sul traffico stradale e aereo: troppi Suv e auto di grossa cilindrata in circolazione.

3 marzo 2019
|

Simonetta Sommaruga rilancia un appello a serrare i ranghi per combattere il cambiamento climatico. La nuova responsable del Dipartimento federale dell'ambiente si è espressa a favore di misure concernenti il traffico stradale e aereo, così come la piazza finanziaria.

In un'intervista al domenicale Nzz am Sonntag, ripresa dalla Rsi, Sommaruga sottolinea l’esigenza di ridurre le troppe automobili di grossa cilindrata (come fuoristrada e Suv) in circolazione e di chinarsi anche sugli ambiti di investimento dei soldi della cassa pensione. Infine, ha reso omaggio ai giovani che manifestano e agiscono a favore del clima.

Secondo la consigliera federale socialista bisogna innanzitutto smettere di vedere la protezione dell'ambiente come un ambito che costa, in quanto anche il non agire comporta delle spese elevate.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE