Svizzera

Crepa in un F/A-18, ordinata verifica su tutti gli aerei

L'anomalia è emersa durante lavori di riparazione alla Ruag di Emmen. Accertamenti sono in corso per accertare le cause.

(Keystone)
22 febbraio 2019
|

Durante lavori di riparazione su un cacciabombardiere F/A-18 alla Ruag di Emmen (LU), martedì, è stata constatata una crepa nell'area superiore della fusoliera. Il giorno dopo è iniziata la verifica di tutti gli aerei F/A-18 delle Forze Aeree.

Finora è già stato possibile controllare altri sette apparecchi, in nessuno dei quali sono stati rilevati problemi analoghi, riferisce una nota odierna Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (Ddps).

Tutti i controlli dovrebbero essere portati a termine entro il 3 marzo. Parallelamente si sta accertando la possibile causa della crepa. Il problema non pregiudica la disponibilità operativa della flotta di F/A-18 Hornet, in particolare del servizio di polizia aerea (LP24), sottolinea il Ddps.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE