Svizzera

Coira, accelera e si dirige verso tre poliziotti

Protagonista un 19enne, arrestato dopo una breve fuga, che ha messo in pericolo la vita di un agente. Un collega lo ha allontanato poco prima dell'impatto

Immagine tematica (archivio Ti-Press)
10 febbraio 2019
|

Un automobilista 19enne, titolare di una licenza di guida straniera, ieri sera ha provocato un incidente a Coira mettendo in pericolo la vita di un poliziotto. È poi fuggito, ma è stato bloccato da una pattuglia. Il ministero pubblico ha ordinato il prelievo di campioni di urina e sangue. La patente gli è stata immediatamente ritirata.

L'incidente è avvenuto nei pressi dell'incrocio tra Seilerbahnweg e Kasernenstrasse, a sud della città vecchia, riferiscono oggi le forze dell'ordine cittadine in un comunicato. Il giovane, che inizialmente procedeva a passo d'uomo, ha, per ragioni tuttora ignote, improvvisamente accelerato e diretto il veicolo contro tre agenti. I tre poliziotti erano in servizio a margine di un evento. Accanto a loro si trovava anche un folto gruppo di persone.

Un poliziotto per poco non è stato investito, si legge nella nota. Deve la sua incolumità ai riflessi di una collega che l'ha allontanato all'ultimo momento. Il 19enne ha investito un cumulo di neve e poi si è dato alla fuga in direzione del centro cittadino. Una pattuglia è poi riuscita a fermare la folle corsa del giovane a nord della città.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE