Svizzera

Sequestrati 23 kg di hascisc e 11 di cocaina a Ginevra

Inchiesta della squadra antidroga nella periferia della città. Arrestati tre giovani coinvolti nel traffico di stupefacenti

Ti-Press
6 febbraio 2019
|

La polizia ginevrina ha annunciato oggi di aver sequestrato ieri circa 23 chili di hascisc e di aver arrestato tre uomini nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla sua squadra antidroga su un traffico di stupefacenti nella zona di Grand-Lancy, alla periferia del capoluogo. Si tratta di due svizzeri nati nel 1993 e di un eritreo nato nel 1986, indica un suo comunicato.

Due di loro sono stati fermati mentre viaggiavano in auto. Nel baule del veicolo sono stati scoperti oltre 20 chili di hascisc. Successivamente sono stati sequestrati durante perquisizioni domiciliari altri 3 chili circa della stessa sostanza, quasi 4,5 chili di marijuana, 11,4 grammi di cocaina, oltre 18'000 franchi e 116 euro in contanti, diversi telefonini, due pistole e una scatola di munizioni.

Uno degli arrestati ha ammesso di trafficare marijuana e hascisc e ha sostenuto che la cocaina era per il suo fabbisogno personale. Un altro ha rifiutato qualsiasi dichiarazione finché non potrà parlare con il suo avvocato. Il terzo ha confermato di essere un consumatore di hascisc ma ha negato di averne spacciato. I tre sono stati messi a disposizione del Ministero pubblico, conclude la nota di polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE