Svizzera

Si stacca un cornicione di ghiaccio, un morto e due feriti

Una valanga è scesa nella regione di Château-d'Oex, nel Canton Vaud. Vittima uno sciescursionista francese di 39 anni.

20 gennaio 2019
|

Un uomo di 39 anni è morto e altre due persone sono rimaste leggermente ferite a causa di una valanga scesa ieri pomeriggio verso le 13 nella regione di Château- d'Oex, nel canton Vaud. Lo ha indicato stamane la Polizia cantonale. Dai primi accertamenti emerge che i tre facevano parte di un gruppo di sette sciescursionisti francesi che aveva intrapreso l'ascensione del Vanil Carré. Quando un cornicione di neve e ghiaccio si è staccato i tre sono stati travolti e trascinati a valle dalla massa in movimento. Due sono riusciti a liberarsi, mentre per la terza persona - il 39enne - non vi è stato più nulla da fare.

I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Château-d'Oex per un controllo: hanno riportato ferite leggere ma sono molto scossi, precisa la polizia. Sul luogo sono intervenuti oltre alla Polizia vodese, la Colonna di soccorso di Bulle, due elicotteri della Rega e un elicottero di Heliswiss.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE