Svizzera

La 'base' del Plr ginevrino sostiene Pierre Maudet

Durante l'assemblea generale straordinaria del partito, 341 delegati (contro 312 e 56 astenuti) hanno rinnovato la loro fiducia al consigliere di Stato

Keystone
15 gennaio 2019
|

Fiducia a Pierre Maudet. È questo l’esito dell’assemblea generale straordinaria del Plr ginevrino che si è svolta questa sera in uno degli anfiteatri dell’Università Dufour: dopo un acceso dibattito durato circa due ore e mezza, 341 dei 709 delegati hanno deciso di sostenere il consigliere di Stato ginevrino; 312 hanno votato contro; e 56 si sono astenuti.

Durante il dibattito Maudet si è dapprima scusato per le sue azioni e in seguito ha chiesto alla ‘base’ del partito di permettergli di continuare ad impegnarsi in politica, ricevendo in seguito un grande applauso.

Pierre Maudet ha dunque la consapevolezza che la maggioranza della 'base' del partito cantonale lo sostiene, anche dopo aver mentito sul suo controverso viaggio ad Abu Dhabi. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE