San Gallo

Valanga travolge tre persone, una donna è rimasta ferita

I tre sciatori si trovavano fuori pista sul comprensorio sciistico del Flumserberg, sopra Flums. Due uomini ne sono usciti illesi

Il comprensorio sciistico di Flumsberg (archivio Keystone)
15 gennaio 2019
|

Una valanga ha travolto tre persone oggi poco dopo mezzogiorno sul comprensorio sciistico del Flumserberg, sopra Flums, nel canton San Gallo. Due uomini sono rimasti illesi mentre una giovane donna, leggermente ferita, è stata ricoverata in ospedale dalla Rega.

I tre sciavano fuori pista nella località di Crappawald quando sono stati travolti, indica in una nota la polizia cantonale. I due uomini di 23 e 28 anni sono stati in grado di liberarsi da soli dalla massa di neve, mentre la donna di 22 anni è rimasta completamente sepolta ed è stata soccorsa dai due compagni, che hanno poi allarmato i soccorsi.

La polizia cantonale sta cercando di accertare quanto avvenuto esattamente e sottolinea una volta ancora l'alto pericolo di valanghe in montagna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE