Ti-Press
Svizzera
04.12.2018 - 08:330

Calano gli affitti a novembre, in Ticino giù dello 0,6%

Crescono moderatamente invece a Zurigo e nella Svizzera Orientale. Più marcata nel Paese (-1,1%) la diminuzione dei prezzi delle case unifamiliari

Gli affitti in Svizzera globalmente diminuiscono e anche i prezzi delle case unifamiliari calano a novembre per la prima volta da diversi mesi. Sono rimasti invece invariati i prezzi delle proprietà condominiali, annunciati martedì ImmoScout24 e dalla società di consulenza Iazi.

I prezzi delle case unifamiliari sono diminuiti dell'1,1%. Un metro quadro costa in media 6'269 franchi. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno c'è invece stato un incremento del 2,6%.

Per la proprietà condominiale i costo sono rimasti invariati a 7'003 franchi al metro quadro rispetto a ottobre, ma sono aumentati dello 0,3% su un anno.

Gli affitti hanno segnato un lieve calo dello 0,1% in un mese in generale ma ci sono forti disparità regionali: a Zurigo (+0,3%) e nella Svizzera orientale (+0,2%) sono leggermente aumentati mentre in Ticino (-0,6%) e nella Svizzera centrale (-0,3%) sono scesi.

Tags
prezzi
affitti
svizzera
case
novembre
case unifamiliari
prezzi case
prezzi case unifamiliari
ticino
© Regiopress, All rights reserved